Aries & College Shoes: tornano i mocassini

Versatili, maschili, ma con un retrogusto femminile raffinato, sono state le calzature predilette dalle celebrità di ogni epoca: stiamo parlando dei mocassini.

Fred Astaire li indossava con il frac, negli anni ‘40 Katherine Hepburn li portava con pantaloni ampi e calzettoni di cotone, mentre, poco più di un decennio dopo, la futura principessa Grace Kelly li abbinavano a pantaloni a sigaretta, anche senza calze, in perfetto stile college. Negli anni ‘60 impazzavano nelle università americane dove i ragazzi li indossavano con una monetina nella mascherina.

Negli anni ’80, in Italia e in particolare a Milano, i mocassini diventano la cifra stilistica distintiva dei paninari. L’obiettivo era dimostrare di stare bene, di avere importanti disponibilità economiche, di avere dei fisici mozzafiato, sempre nell’intento di inseguire il sogno americano.

Oggi, nella stagione Fall Winter 2018/19, i mocassini diventano i migliori amici dello streetwear, si rendono democratici e piacciono a tutti. Questo piccolo miracolo è opera del brand londinese Aries che, in collaborazione con College Shoes, crea, senza chiedere il permesso a nessuno, la scarpa dell’anno.

Edizione ovviamente limitata, pellame morbidissimo, manifattura 100% italiana. Le scarpe di questa stagione sono loro, le loafers, i mocassini unisex che mettono d’accordo tutti e mettono a tacere anche i più snob e i più critici.

Fonte: marieclaire

college

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...