Oakley by Samuel Ross: streetwear of tomorrow

È stato sicuramente un anno impegnativo e pieno di soddisfazioni per Samuel Ross, fondatore e creativo di A-COLD-WALL*, brand dal design concettuale e sorprendente. Dopo la release della sua Nike Air Force 1 e di una capsule-collection disegnata in collaborazione con Off-White™, ha superato tutte le aspettative con una “experimental collection” disegnata per OAKLEY, il famoso brand di abbigliamento sportivo e occhiali da sole.

È stato un gioco di ragionamento sull’abbinare il mio approccio laborioso con l’amore e il focus di Oakley sull’abbigliamento tecnico per l’outdoor” –  ha spiegato Ross – “Abbiamo fatto in modo che la tecnologia di Oakley fosse utilizzata attraverso stili e materiali specifici.

Il risultato del mix tra l’estetica industriale che da sempre caratterizza il design di A-COLD-WALL* e la ricerca applicata all’abbigliamento firmato Oakley è una collezione multi-funzionale composta da 20 pezzi ultra-futuristici che include accessori come marsupi, cappellini, zaini, borse e occhiali e grandi classici dell’outdoor come t-shirt, pantaloni e giacche.

Utilizzando esclusivamente le tonalità del bianco, del nero e del grigio e combinando texture diverse e forme astratte, Samuel Ross è riuscito ad avere un approccio futuristico nella realizzazione di questa capsule-collection avendo ben in mente un obiettivo da raggiungere: ridisegnare lo street style in un’ottica contemporanea.

La collezione FW 2108/19 ha una distribuzione limitata in tutta Italia. La trovate già disponibile in store.

oakley samuel ross 1oakley samuel ross 2oakley samuel ross 3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...