Paperoowl, nobilitare la carta

“Quello che a molti appare eccezionale a noi di Paperoowl è sempre sembrato ovvio: la carta è un materiale prezioso perché multiforme, versatile e resistente, malgrado le si conceda troppo spesso vita breve. Trasformare un materiale che ci appassiona in oggetti e gioielli di design che sorprendano e incantino chi li guarda ci sembra il miglior modo per rendere a tutti evidente quello che per noi è naturale.”

È questo il modo in cui Stefania Giannici vi accoglie nel suo sito e vi racconta la sua passione per la carta che l’ha portata ad aprire un punto vendita a Venezia dedicato ad un mondo inconsueto. Passione che nasce fin dall’infanzia, quando a 4 anni e stata rapita dal fascino degli origami tradizionali, che ancora oggi utilizza con pieghe tradizionali per le sue creazioni.

Entrare nel suo negozio è entrare in un mondo magico, delicato e affascinante. Vi accolgono scatolette con Venezia all’interno – vedute con palazzi di Venezia, in edizione limitata e ciascuna con il suo numero, inserite in bellissimi box colorati – e gioielli in carta, proveniente da tutto il mondo, pregiata e venduta anche come materia prima.

Noi, ovviamente vi invitiamo a visitare questo negozio che è un laboratorio artigianale sempre in evoluzione, ma se volete avere un assaggio di quello che incontrerete all’interno, trovate da noi le spille a forma di fiore.

Anticipazione della collezione del prossimo anno (che proprio ai fiori sarà dedicata), sono realizzate con carta giapponese e nepalese dipinta a mano. Stefania ce le ha raccontate e ci ha detto che nel crearle “è stata la carta a dirmi cosa fare”. Ci sono gioielli più preziosi di quelli che nascono in questo modo?

 Paperoowl è a Venezia in Santa Croce, 2155/A.

Paperoowl1Paperoowl2Paperoowl3

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...