ANTICA MANIFATTURA CAPPELLI. Incredibili emozioni da indossare

Ci sarà un motivo se qualcuno li ha definiti “Incredibili emozioni da indossare”. Perché le creazioni di Patrizia Fabri non sono solo cappelli, ma sono pezzi unici, un tocco di eleganza che ha il sapore di un passato autentico fatto di stile e qualità ma che tende ad un modo di indossare tutto contemporaneo.

La storia del più antico laboratorio romano di cappelli, inizia nel 1936 con la famiglia Cirri, già cappellai operanti in Toscana e prosegue nel 2003, ma è grazie alla passione ed alla tenacia di Patrizia Fabri, che questo piccolo laboratorio diventa “Antica Manifattura Cappelli”, mantenendo così viva una rara testimonianza del mondo del cappello fatto a mano.

Nel laboratorio, sopravvive la conoscenza appresa nel tempo dalle modiste e dai cappellai, che ancora oggi continuano ad operare grazie ad antichi e sapienti metodi, realizzando cappelli storici, copricapo per l’alta moda e pezzi originali su richiesta specifica del cliente.
Ogni cappello è un pezzo unico, icona di un “oggetto” di classe; un mezzo che rende protagonisti assoluti di uno stile impeccabile, uno strumento capace di valorizzare un volto, una caratteristica, una personalità.

Ancora meglio, un cappello di Patrizia Fabri è come un lasciapassare, come un amuleto che rende liberi di indossare un sogno senza tempo, pur immersi nel contemporaneo.

 

patrizia fabri cappelli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...